domenica 6 febbraio 2011

TORTA ALLE MELE MORBIDA

LA SECONDA COSA CHE HO FATTO OGGI E'UNA GUSTOSA TORTA DI MELE....COSA C'E' DI MEGLIO DEL PROFUMO DELLA TORTA DI MELE CHE ESCE DAL FORNO IN INVERNO?
FA MOLTO.......NONNA PAPERA!!  ^_^

IO NON AMO LE TORTE DI MELE TROPPO ALTE O TROPPO ASCIUTTE...PREFERISCO DI GRAN LUNGA QUELLE CHE RESTANO BASSINE,UMIDE E SOPRATTUTTO BELLE MORBIDOSE!!!
HO DUE RICETTE CHE SEGUO PER LA TORTA DI MELE...OGGI HO REALIZZATO QUESTA!

INGREDIENTI:
3-4 mele medie,120g farina,180g zucchero,100 g burro,2 o 3 uova,120 g di latte
1 bustina di lievito in polvere,la buccia grattugiata di 1 limone e un po'di succo.
 
PREPARAZIONE:
Si sbucciano le mele e si affettano molto finemente.
Si monta il burro morbido con lo zucchero  e la buccia e il succo del limone,poi si aggiungono le uova una alla volta.
Si setaccia la farina col lievito e si aggiunge all'impasto insieme al latte, si mescola bene il tutto e si versa in una teglia imburrata o rivestita con carta da forno.
Disponete ora le mele su tutta la superficie della torta affondandole un po'nell'impasto. Infornare a 180° per 40 minuti circa.

Mangiata tiepida e'speciale!!!
Potete accompagnarla come al ristorante con gelato alla crema e una spolverata di cannella.

1 commento:

  1. Mi piace molto il tuo blog...noto una grande affinità di interessi!!!
    Vorrei invitarti a partecipare al mio primo Contest.
    Lo trovi su http://ziatopolinda.blogspot.com/2011/05/la-mia-versione-light-il-mio-primo.html
    Ti aspetto!!!

    RispondiElimina