lunedì 17 gennaio 2011

CROSTATA VELOCE CON CREMA AL LIMONE(TIPO LEMON CURD)

MAMMA MIA AMICHE/I CHE DOLORE CERVICALE OGGI....L'UMIDO DELLA ZONA DOVE VIVO NON MI AIUTA AFFATTO....STASERA SON PROPRIO COTTA! =(

VI VOLEVO POSTARE UNA RICETTA DOLCE VELOCE E FACILE SE AVETE OSPITI IMPROVVISI O SE VOLETE RITROVARVI UNA BELLA TORTINA A COLAZIONE IL GIORNO DOPO!LA RICETTA DELLA CREMA E'PRESA DA "COTTO E MANGIATO"

INGREDIENTI:
Un limone, 125 gr di burro, 150 gr di zucchero, 3 uova,1 rotolo di pasta frolla gia'stesa(se avete tempo e voglia,ovviamente,potete fare la frolla in casa..piu'sana e di certo ottima)

PROCEDIMENTO:
Sciogliere il burro con lo zucchero in un pentolino a fuoco lento,poi aggiungere il succo di un limone spremuto. Incorporare le uova molto velocemente (x evitare che si rapprendano tipo uova in camicia)in modo da amalgamarle e portare a bollore sempre a fuoco lento. Spegnere e lasciare intiepidire.

Nel frattempo prendere  la pasta frolla e farla cuocere in forno ricoperta di stagnola e fagioli secchi. Una volta raffreddata ricoprirla con la crema al limone e....UNA SQUISITA TORTA VI ASPETTA !

Nessun commento:

Posta un commento